La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena.
Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena.
Opinioni Lettere al Direttore

Villaggio Giardino a Modena, rifiuti ovunque: degrado senza fine

Villaggio Giardino a Modena, rifiuti ovunque: degrado senza fine

E mi sono ormai stancata di fare segnalazioni sul Rifiutologo, che non hanno mai prodotto alcun esito


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA

Buonasera,
vorrei condividere la situazione di molti rifiuti a terra da giorni in Via Lagrange a Modena, nel Villaggio cosiddetto 'Giardino'.
Tutto sembra fuorché un giardino. Hera non è in alcun modo contattabile, ormai non è più possibile con alcun Ente parlare con un essere umano, e mi sono ormai stancata di fare segnalazioni sul Rifiutologo, che non hanno mai prodotto alcun esito. Si tratta di rifiuti 'comuni' in sacchi né gialli né blu, quindi non verranno mai raccolti?
E' fuori discussione che molti cittadini modenesi, residenti nel quartiere, abbandonano evidentemente i rifiuti a terra; tuttavia mi chiedo: una volta che i rifiuti sono lì, abbandonati a terra, non è forse Hera che li deve raccogliere? O chi invece? Ma gli addetti alla raccolta meccanizzata non scendono mai dal mezzo per raccogliere rifiuti a terra, sia mai!
La situazione descritta è della sera del 23 dicembre; ci approssimiamo quindi alle festività in questa indecente situazione.
Auguro a tutti un sereno Natale, aggiornerò senz'altro della situazione che si verrà a creare nei giorni di Natale, i giorni di maggiore produzione di rifiuti.
Cordialmente
Silvia Baracchi

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati