Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Dimissioni Pd, Calcagno innominato: 'Tranquillizziamo gli iscritti'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Non cita Calcagno il segretario provinciale dei Giovani democratici modenesi Alessandro Poggi ma si appella al solito rituale di sempre, 'avanti insieme'


Dimissioni Pd, Calcagno innominato: 'Tranquillizziamo gli iscritti'

Nemmeno l'onore di pronunciarne il nome. Il Pd saluta con una nota fredda il segretario dei Giovani Pd Gregory Filippo Calcagno (nella foto sotto) che con una commossa lettera ha deciso oggi di lasciare il partito.

Non cita Calcagno il segretario provinciale dei Giovani democratici modenesi Alessandro Poggi (nella foto sopra) ma si appella al solito rituale di sempre, 'avanti insieme'. Peccato che quell' 'insieme' non esista più e sull' 'avanti' diciamo banalmente non vi sono alternative.

“Prendiamo atto della fuoriuscita dalla nostra giovanile di alcuni suoi importanti esponenti, che ringraziamo per l'impegno profuso in questi anni di militanza, e per il tanto tempo passato insieme. Non è stato sprecato. Le decisioni prese vanno rispettate, sebbene siamo dispiaciuti anche da un punto di vista umano e personale.


Come Gd ci aspettavamo però, soprattutto da chi occupava il ruolo di segretario cittadino e aveva l'onere di rappresentare un intero gruppo, una maggiore attenzione nelle modalità e nei tempi di uscita, con passaggi più puntuali, partecipati e condivisi da tutti; prima delle motivazioni personali avrebbe dovuto esserci la preoccupazione di mettere in sicurezza la giovanile e i ragazzi che in essa nutrono aspettative e fiducia, e per la quale hanno speso tempo con grande passione e altruismo - afferma Poggi -. Ci teniamo a tranquillizzare tutti i nostri iscritti: da oggi si riparte con più forza e coraggio di ieri, la nostra organizzazione, a Modena e provincia, è presente e in continua crescita, come attività svolte, ragazzi raggiunti, circoli attivi. Continuiamo a credere che valga la pena proseguire con tutte le nostre forze la nostra battaglia; il Pd ha palesato in questi anni molte lacune, ma è un partito sano, e contendibile, forse l'unico partito davvero contendibile nello scenario politico attuale, e rimane il mio orizzonte ed il perno, imprescindibile, di un futuro progetto progressista per il Paese. Riteniamo che sia nostro dovere trovare le forze e il coraggio per cambiare il partito, e la realtà che ci circonda, in meglio, dall'interno, perché questa è casa nostra e non abbiamo intenzione di abbandonarla'.




Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Politica - Articoli Recenti
Meloni a un passo da Palazzo Chigi, ..
Letta e Salvini ora vedono fortemente compromessa la loro leadership
26 Settembre 2022 - 00:58
Affluenza, calo rispetto al 2018 è ..
In provincia di Modena l'affluenza alle 23 è del 73,1% contro il 79% di quattro anni fa. ..
26 Settembre 2022 - 00:19
Exit poll: il centro-destra stravince..
Pieno di voti per FDI, primo partito (23-27) , PD segue con una forchetta tra 18 e 22%. Calo..
25 Settembre 2022 - 23:31
Affluenza, dopo l'exploit di ..
Alle 19 in provincia di Modena ha votato il 60,4% contro il 65,9% del 2018
25 Settembre 2022 - 20:57
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58