Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Dossier Carpi, Muzzarelli attacca la Lega ma scorda il 'suo' Forghieri

La Pressa
Logo LaPressa.it

Forghieri aveva partecipato a un pranzo rigorosamente 'senza cellulari' al Divina di Carpi con Morelli. 'Si parl? della vicenda appalti'


Dossier Carpi, Muzzarelli attacca la Lega ma scorda il 'suo' Forghieri
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Dal palco di piazza Matteotti il candidato sindaco Pd Giancarlo Muzzarelli ha attaccato frontalmente la Lega sul dossieraggio carpigiano.  'Dottor Prampolini, sto ancora aspettando una risposta. Lei sapeva o no? Cosa pensa dei metodi dei suoi colleghi di partito? Noi quei dossier li consideriamo vergogna per questa città, non è la città per dossier costruiti nelle fogne'. - ha scandito Muzzarelli.
Domande alle quali Prampolini non ha risposto.

Eppure il sindaco Muzzarelli dimentica che sul caso del dossieraggio carpigiano nelle carte dei carabinieri emerge anche una figura a lui vicinissima, pur non indagato. Il consigliere comunale uscente e ricandidato col Pd Marco Forghieri.

Ricordiamo che Forghieri il 22/12/2018 (a poco più di un mese dalla conversazione del 19/11/2018 quando l'allora vicesindaco Pd Simone Morelli si intratteneva in un dialogo con la mente leghista Stefano Vernole, non indagato, avente come oggetto anche notizie 'a mozzi e bocconi' riguardanti la moglie del sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli) partecipò a un pranzo al ristorante Divina di Carpi.

Un pranzo nel quale Morelli invitò Vivarelli (non indagato e nella segreteria del consigliere regionale Pd Boschini) a dire agli altri commensali 'di lasciare lo strumento (inteso il telefono) in macchina e di fare la stessa cosa anche lui' e che vide la presenza anche di Vito Rosati, tra i sindaci revisori di Sorgea insieme ad Alessandra Pederzoli, moglie del sindaco Muzzarelli.
Forghieri invece è consulente di Aimag spa nel settore affari legali e societari. 

'In quella occasione Morelli ci raccontò della vicenda appalti per cui vi era una inchiesta uscita sui giornali. Anche in quella occasione Morelli ribadì la sua volontà di candidarsi contro Bellelli come sindaco. Ci raggiunse anche il fratello di Morelli' - disse poi interrogato in procura Vivarelli.

Ricordiamo, a proposito di Aimag, l'intecettazione di Morelli del 7/9/2018: 'Il Pd ha un ex sindaco che si chiama Schena in Fondazione e li ho mandati tutti a casa.

A casa! La stessa cosa faccio con Aimag, quella che gestisce l'immondizia, e caccio fuori Mirco Arletti e metto dentro Monica Borghi. Noi governiamo la città...'. Una nomina a presidente Aimag alla quale, come riferirono alcune cronache, aveva guardato con interesse anche Marc'Aurelio Santi, ex consigliere provinciale Pd ed ex vice presidente Meta e riavvicinatosi negli ultimi tempi al sindaco Alberto Bellelli.

Giuseppe Leonelli


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Voto a Modena, ecco il programma di ..
‘Abbiamo lavorato su tredici punti concreti che diano un cambio di passo sempre più ..
21 Aprile 2024 - 15:48
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58