Articoli Politica

Lite Muzzarelli-Losavio: ecco il video dell'attacco finito nel mirino

Lite Muzzarelli-Losavio: ecco il video dell'attacco finito nel mirino
Lite Muzzarelli-Losavio: ecco il video dell'attacco finito nel mirino

E Muzzarelli rivendica il suo intervento: 'Criticare il dottor Losavio non è un delitto di lesa maestà'

E Muzzarelli rivendica il suo intervento: 'Criticare il dottor Losavio non è un delitto di lesa maestà'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Mivebo

E' stato attaccato dalla Lega, dagli Amici del Sant'Agostino e finanche dal consigliere di maggioranza Chincarini. L'intervento in Consiglio comunale di Muzzarelli contro Losavio e contro Italia Nostra a difesa del Sant'Agostino non è piaciuto a nessuno. Ma esattamente cosa ha detto Muzzarelli? Nel video sopra l'intervento completo.
Parole che oggi il sindaco rivendica.
'Il consigliere Chincarini, che mi punisce con un cartellino giallo per le mie affermazioni in Consiglio comunale su Italia Nostra, farebbe meglio a rivedersi il fallo di Losavio al Var - scrive Muzzarelli -. E' evidente, infatti, che ha letto poco e male l'osservazione di Italia Nostra e ha ascoltato con molto pregiudizio e, lui sì, con l'occhio rivolto alla campagna elettorale, il mio intervento.  Il Consiglio Comunale è una sede politica, la più alta della città, e in quella sede si esprimono giudizi politici, come quelli che proprio il giorno prima mi aveva rivolto Chincarini, accusandomi di essere sordo, senza ideali e al carro delle lobby economiche.  E' quello che ho fatto anch'io, giudicando il senso politico dell'osservazione di Italia Nostra. E sono entrato nel merito. Ho difeso il nostro progetto culturale e criticato la concezione della città e della cultura contenuta nel testo di Italia Nostra.
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
Ho chiarito, ancora una volta, citando il loro documento in punti precisi, che loro guardano indietro, mentre noi pensiamo al futuro, a una città che non rimane immobile e che produce e accoglie ancora arte e cultura.  Criticare il dottor Losavio non è un delitto di lesa maestà.  In democrazia, caro Chincarini, si critica e si è criticati, e anche un sindaco ha diritto di rispondere alle critiche, senza essere accusato, con un linguaggio che si commenta da solo, di interventi 'proditori' e 'rese dei conti''.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati