e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram

Politica



 Cerca dal:

al:

Decreto sicurezza, Lanzi (M5S) esulta: 'E' quel che ci vuole'
Categoria: Quelli di Prima
'Il Dl Sicurezza è un provvedimento necessario per rispondere ai tanti italiani che pongono questo problema come prioritario e per mettere alla prova, con mezzi normativi adeguati, la nostra capacità di accoglienza e gestione dei flussi migratori ed evitare che la marginalità sociale divenga ..
05 Novembre 2018 - 14:34
'Ex fonderie via Zarlati, terreno contaminato? Non attiriamo la sfiga'
Categoria: Quelli di Prima
'Ad oggi si stanno eseguendo dei carotaggi non ci sono elementi per dire che il terreno delle ex fonderie di via Zarlati sia contaminato, quindi non attiriamoci la sfiga'. Così l'assessore all'urbanistica del comune di Modena Anna Maria Vandelli ha risposto rivolgendosi al consigliere del gruppo Modena al ..
06 Luglio 2023 - 19:30
Ecco il Def della Regione: crescono Pil ed occupazione
Categoria: Quelli di Prima
Al Def (il documento di economia e finanza), va aggiunta una 'r' ed è così che il documento diventa 'regionale'. Ed è così, come Defr, che l'Emilia-Romagna lo ha presentato. All'interno i numeri che per l'assessore al Bilancio Emma Petitti e per il relatore, il modenese Giuseppe..
24 Luglio 2017 - 19:34
'Nuove regole dati sanitari, si fanno interessi multinazionali'
Categoria: Quelli di Prima
“Nel settore sanitario e farmaceutico viene generata ogni giorno una mole impressionante di dati sanitari e la loro raccolta, conservazione ed elaborazione rappresentano il presupposto per le attività di ricerca scientifica, oltre a rappresentare rischi legati al trattamenti dei dati, se si..
08 Agosto 2018 - 09:45
e-work Spa

'Alluvione 2020: aspettando la Regione, in Provincia nessuna risposta'
Categoria: Quelli di Prima
'Nel primo consiglio post alluvione, con i fari dei media puntati e con l’acqua ancora negli scantinati di Nonantola, la Provincia, così come il consiglio Regionale, avevano approvato la richiesta di dare un ristoro immediato ai privati e alle imprese che avevano perso tutto. Questo impegno ..
22 Febbraio 2021 - 15:59
Obbligo vaccini, Salvini: 'Non se ne parla'. Frena anche su green pass
Categoria: Quelli di Prima
“Va completata l’opera egregia del generale Figliuolo, ma non se ne parla di imporre obblighi, specie ai più giovani. Dall’inizio della pandemia, i morti tra i 10 e i 29 anni sono stati 85, vale a dire lo 0,1%”. Così, in un’intervista a la Repubblica, il leader ..
19 Luglio 2021 - 10:55
Conte contro Rai: 'Nomine Rai, M5S escluso non andremo più in tv'
Categoria: Quelli di Prima
“Sul merito delle scelte, l’ad Rai Fuortes aveva varie possibilità, ha scelto di continuare ad applicare la vecchia logica che prevede di tenere conto delle istanze delle varie forze politiche ma nell’applicare questo criterio ha scelto di escludere, tra tutte le forze dell’arco..
17 Novembre 2021 - 22:00
Sovraffollamento carcere Modena, Ascari (M5S): 'Tanti problemi'
Categoria: Quelli di Prima
'Ieri sono stata nel carcere di Modena con il garante dei detenuti dell'Emilia Romagna: ho voluto 'toccare' con mano la situazione per capire quali soluzioni adottare al fine di garantire una 'giusta' detenzione, il rispetto dei diritti delle persone private della libertà personale ma anche per tutti gli ..
11 Ottobre 2022 - 13:15
'Caos Tari, serve un organismo regionale per accelerare i rimborsi'
Categoria: Quelli di Prima
Un organismo di verifica e conciliazione regionale che possa sgravare i Comuni dalle pratiche di rimborso sulle tariffe errate della TARI. È quanto chiede Andrea Bertani, consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, riguardo al caso delle tariffe gonfiate della tassa sui rifiuti ..
13 Novembre 2017 - 17:11
Regione Emilia-Romagna, nel 2017 risparmiati 838.000 euro sui vitalizi
Categoria: Quelli di Prima
La revisione dei vitalizi in Regione Emilia-Romagna inizia a dare i suoi frutti. Nel 2017 viale Aldo Moro ha risparmiato 838.000 euro sugli assegni destinati agli ex consiglieri, per effetto appunto della nuova normativa regionale. A queste risorse si aggiunge anche un avanzo di circa 800.000 euro ..
29 Maggio 2018 - 22:02
INIZIO   ...   <<11851186   1187   11881189   ...   >>FINE

Acof onoranze funebri