e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram

Politica



 Cerca dal:

al:

Tariffe Cra Modena, 400mila euro per limitare stangata. Fi soddisfatta
Categoria: Quelli di Prima
Nonostante gli adeguamenti approvati a livello regionale, a Modena per i cittadini meno abbienti accolti nella Case residenze anziani e nei Centri socio-riabilitativi residenziali per disabili, le quote di compartecipazione non cambieranno. In tali casi gli aumenti saranno invece a carico del bilancio del ..
17 Gennaio 2024 - 16:00
'Sicurezza: ricette PD credibili come il Gatto e la Volpe'
Categoria: Quelli di Prima
“Chi anche oggi, di fronte all’emergenza criminale legata soprattutto all’immigrazione clandestina ed irregolare, rifiuta i CPR, non può dare lezione. Chi ha negato per anni l’equazione più immigrati irregolari e più criminalità, non può più giustificarsi. Chi ha negato errori e fallimenti delle..
09 Novembre 2023 - 03:35
A centinaia in piazza Matteotti contro la 'propaganda russa'
Categoria: Quelli di Prima
Si è tenuta ieri a Modena la manifestazione promossa dai Radicali Italiani per dire no alla propaganda putiniana. Oltre 50 tra partiti e associazioni si sono riuniti in Piazza Matteotti per un evento annunciato all'indomani dell'annuncio di una conferenza su Mariupol da parte dell'associazione  Russia ..
21 Gennaio 2024 - 06:40
'Migranti, Governo deve riequilibrare la distribuzione nei territori'
Categoria: Quelli di Prima
Un tavolo nazionale tra Governo e Regioni, annunciato ad aprile ma poi non attivato, per concordare un’equa distribuzione sul territorio; un coordinamento regionale permanente sulla gestione dell’accoglienza in Emilia-Romagna da insediare a stretto giro con Prefetti e i sindaci dei Comuni capoluogo, ..
22 Settembre 2023 - 18:59
e-work Spa

Concordia, il sindaco Prandini: 'Non mi ricandido, ecco perché'
Categoria: Quelli di Prima
Lettera aperta del sindaco di Concordia Luca Prandini. Giunto al secondo mandato da primo cittadino, con la nuova legge varata dal Governo Meloni potrebbe ricandidarsi, essendo Concordia un Comune con meno di 15mila abitanti. Ma la sua decisione è di non farlo.Ecco la ..
02 Febbraio 2024 - 14:47
Post-alluvione, Meloni riceve Bonaccini: intesa su risorse
Categoria: Quelli di Prima
La premier Giorgia Meloni ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il presidente dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini. Lo rende noto Palazzo Chigi: 'Al centro del colloquio lo stato post alluvione che ha colpito i territori della Romagna'.La Presidente del Consiglio il Presidente della Regione hanno ..
13 Luglio 2023 - 13:48
Agricoltura in ginocchio, Alternativa Popolare: 'Intervengano istituzioni'
Categoria: Quelli di Prima
'La situazione è drammatica, a dir poco disastrosa: negli ultimi cinque anni l'aumento dei costi di produzione è stato del 40%, dal gasolio ai concimi passando dalla burocrazia che peggiora una situazione già difficile. Per non parlare dei cambiamenti climatici dove si passa da lunghi periodo siccitosi ad ..
01 Febbraio 2024 - 13:49
Posti nelle partecipate, Modena Civica: 'Basta giochetti'
Categoria: Quelli di Prima
Meno poltrone, più energie (e idee) sulla città. Modena Civica chiede più vicinanza alle esigenze dei cittadini e meno ai ‘calcoli di potere’. 'Apprendiamo
20 Aprile 2024 - 11:13
'Sostegno a Ucraina deve continuare finchè non cessino attacchi russi'
Categoria: Quelli di Prima
'La strada da percorrere al fianco dell’Ucraina è ancora lunga e sono consapevole della complessità della situazione e delle difficoltà che si pongono, ma sarebbe un errore strategico e politico drammatico fare adesso un passo indietro'. Lo ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosetto, in Aula alla ..
10 Gennaio 2024 - 15:39
Casa Museo L.A. Muratori: approvata la mozione di Alternativa Popolare
Categoria: Quelli di Prima
Investire in questa meta turistica ampliandone gli orari di apertura, e valorizzando i tesori custoditi al suo interno e la figura poliedrica di Ludovico Antonio Muratori. Questo, in estrema sintesi, l'impegno che su proposta del Consiglio Comunale la giunta comunale dovrà assumersi dopo l'approvazione ..
14 Gennaio 2024 - 10:30
INIZIO   ...   <<13231324   1325   13261327   ...   >>FINE

Acof onoranze funebri