e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram

Politica



 Cerca dal:

al:

Finanziamento sanità pubblica: Italia fanalino di coda in Europa
Categoria: Quelli di Prima
L’imponente sotto-finanziamento, la progressiva carenza di personale sanitario, i modelli organizzativi obsoleti, l’incapacità di ridurre le diseguaglianze e l’inevitabile avanzata del privato hanno determinato la progressiva erosione del diritto costituzionale alla tutela della salute, in particolare ..
05 Settembre 2023 - 12:47
Cispadana e Bretella, oggi il vertice a Roma con il ministro Salvini
Categoria: Quelli di Prima
Si è tenuto questa mattina a Roma un incontro convocato dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, presenti il sottosegretario del ministero dell’Economia e della Finanza, Federico Freni, l’assessore a Infrastrutture e Trasporti della Regione Emilia-Romagna, Andrea Corsini, il ..
17 Gennaio 2024 - 15:30
Il Consiglio Comunale chiude con boom di attività e partecipazione, ma il Presidente Poggi 'riprende' la giunta: 'Poteva essere più presente'
Categoria: Quelli di Prima
Boom di atti presentati discussi e approvati, partecipazione al dibattito sempre ampia, percentuale di presenza alle sedute massima o elevata da parte di tutti i consiglieri e del sindaco, meno da parte degli assessori sulla cui presenza, o meglio dire assenza, viene registrata l'unica nota se non dolente ..
19 Febbraio 2024 - 15:00
Sondaggio Dire, Fratelli d’Italia e Pd in calo, sale Forza Italia
Categoria: Quelli di Prima
Fratelli d’Italia è ancora il primo partito nelle preferenze degli italiani anche se prosegue il suo calo, seppur leggero. Anche il Pd, saldamente secondo, perde qualche consenso. E’ quanto emerge da un sondaggio Dire-Tecnè con interviste effettuate il 22 e 23 febbraio. Il partito di Giorgia Meloni è..
24 Febbraio 2024 - 17:03
e-work Spa

'Unimore fermi le collaborazioni con Israele'
Categoria: Quelli di Prima
'Sciopero oggi e domani e presidio davanti al rettorato Unimore per chiedere lo stop a qualsiasi forma collaborazione scientifica e culturale con Israele'. Organizzata da Si Cobas Modena la manifestazione si inserisce nell'ambito di una mobilitazione nazionale al fine di spingere le istituzioni italiane a ..
23 Febbraio 2024 - 12:30
Lega Modena: 'Città sempre più insicura'
Categoria: Quelli di Prima
'Come sempre ci si trova a dover discutere di situazioni delicate, quando le stesse sono state già diventate amara realtà. È evidente come non si possa accogliere tutta l’Africa in Italia, per chiari motivi, e che chi ha diritto di essere accolto ha anche l’onere di integrarsi, di rispettare la nostra ..
05 Febbraio 2024 - 13:39
Scuole al freddo, Gioventù Nazionale: 'Solidali a protesta studenti'
Categoria: Quelli di Prima
È passato un altro anno ma non c’è inverno in cui il ritornello non sia lo stesso: studenti lasciati al freddo in aula e costretti a seguire le lezioni in ..
06 Dicembre 2023 - 16:01
'Strade sicure, così il governo di centrodestra aiuta Modena'
Categoria: Quelli di Prima
Attraverso il segretario cittadino Caterina Bedostri e il capogruppo Giovanni Bertoldi, la Lega di Modena esprime grande soddisfazione per il reintegro da parte del Ministero dell’Interno della totale operatività del progetto 'Strade Sicure', nato da un accordo tra Esercito e Ministero. 'A ..
25 Marzo 2024 - 15:32
Sicurezza, vertice tra Negrini e Butelli del Siulp
Categoria: Quelli di Prima
Questa mattina, il Siulp ha partecipato ad un incontro organizzato dal candidato sindaco per il centrodestra di Modena Luca Negrini, nel corso del quale sono state affrontate alcune questioni riguardanti la sicurezza e le Forze di Polizia.'Una delle questioni più importanti riguarda la povertà ..
03 Aprile 2024 - 18:17
'Dalla Regione nessun impegno concreto sui cambiamenti climaticì'
Categoria: Quelli di Prima
“Anche se la Regione ha deciso di confrontarsi con i giovani di Extinction Rebellion, ancora una volta non sono arrivate risposte ed impegni concreti riguardo alle loro puntuali richieste. Purtroppo, in Emilia-Romagna, che primeggia tristemente a livello nazionale per ettari di suolo consumato e ha problemi..
10 Ottobre 2023 - 12:51
INIZIO   ...   <<13221323   1324   13251326   ...   >>FINE

Acof onoranze funebri