e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
progettiQuelli di Prima

Dialogo con La Pressa o attacco a Italia Nostra: chi è il vero Muzzarelli?

La Pressa
Logo LaPressa.it

Giuseppe Pellacani: 'Un sindaco double face. Prima risponde alle domande scomode de La Pressa, poi attacca Italia Nostra'


Dialogo con La Pressa o attacco a Italia Nostra: chi è il vero Muzzarelli?
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Quale dei due Muzzarelli è quello vero? In 24 ore indossa la giacca del democratico aperto al confronto e al dialogo, rispettoso delle regole e dei cittadini, rispondendo ad alcune domande di un giornale locale on line per poi, poco dopo, e questa volta  in sede istituzionale (seduta del Consiglio Comunale) in occasione della discussione sul S.Agostino scagliarsi con invettive e insinuazioni a screditare l’associazione Italia Nostra e il suo Presidente, rei troppo spesso di opinioni diverse dalle sue'. Così il consigliere Giuseppe Pellacani mette in correlazione l'attacco a Italia Nostra e a Giovanni Losavio del sindaco Giancarlo Muzzarelli con la sua disponibilità a rispondere (pur a tre settimane di distanza) alle domande poste dal nostro quotidiano.
Pellacani che, come pubblicato pochi giorni fa proprio da La Pressa, è pronto a creare una lista insieme all'ex leader Udc Davide Torrini alternativa al Pd (al primo turno poi si vedrà.

.

.

).

'Non è la prima volta. La visione sindaco-centrica del governo della città, intollerante verso qualsiasi parere non allineato e pronto a smorzarli con arroganza, emerge in continuazione. Ieri il San Filippo Neri da cui non esala e, oggi, il ritiro sull’Aventino di Italia Nostra che abbandona l’udienza sul Sant'Agostino prevista in Consiglio comunale nei prossimi giorni. Il tutto nel silenzio di una Giunta anonima e complice.  Ma questa storia era già del tutto preordinata all’atto della sua costituzione - continua Pellacani -. Per il bene della città, pur su posizioni differenti, mi permetto di insistere affinchè Italia Nostra non faccia mancare alla Commissione comunale il suo contributo autorevole, autonomo, motivato e costruttivo.

Ai cari modenesi, mentre striscia sotto traccia (non poi tanto sotto) la minaccia di una ricandidatura dell’attuale sindaco, pare per carenza nel gruppo della famiglia Pd di autorevoli (graditi?) ricambi, suggerisco in occasione dei prossimi appuntamenti elettorali di provare ad analizzare a fondo meriti e demeriti, annunci (tanti) e realizzazioni (poche e non incisive), “capacità” di ascolto di cittadini e associazioni (ricordare gli “stati generali” di Pighi) e accoglimento di idee altre (zero), lo sciagurato capestro dell’inscindibile connubio tra politica e affari che soffoca la città, sempre più statica e declinante, l’attendibilità delle affermazioni (saldo zero di territorio) e le decisioni (530 nuovi alloggi), per farsi una propria opinione sulla base della quale prendere le più opportune decisioni'.

'Se vogliamo sperare in un rilancio di Modena, occorre che tutti i modenesi si mobilitino convinti, per voltare pagina  necessario, per licenziare in tronco chi da troppo tempo ormai ha perso il lume della politica del bene comune e governa la città come fosse cosa sua, abbagliato dalle lusinghe del potere, delle poltrone e degli affari personali - chiude Pellacani -. Errare è umano, ma perseverare... Ma ora basta. Per Modena e per tutti i suoi cittadini'.
 

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Contattaci
Quelli di Prima - Articoli Recenti
... E ci passavi cosìtanto tempo che..
Per poi ritornare...
03 Gennaio 2014 - 23:39
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Quelli di Prima - Articoli più letti
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Brindiamo tutti con Casari
Che non manchino mai sorrisi e vittoria
01 Gennaio 2014 - 20:06