Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Dossier? Muzzarelli pensi al suo consigliere comunale Pd ricandidato'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Cavani (Lega) ricorda il ruolo di Forghieri: 'La macchina del fango è stata orchestrata da un vicesindaco del Pd a danno del sindaco del Pd della stessa città'


'Dossier? Muzzarelli pensi al suo consigliere comunale Pd ricandidato'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Trovo decisamente interessante l’attenzione che il sindaco Muzzarelli rivolge ai “dossier costruiti nelle fogne”, ed ancora più sorprendente l’insistenza con cui chiede agli avversari di giustificare tale “vergogna”. Stefano Prampolini è una persona elegante ed educata, che ha evidentemente concesso all’avversario la gentilezza di fare finta di niente, e di non metterlo in imbarazzo per le vergogne dei suoi compagni di partito. Già, perché forse Muzzarelli non si è accorto che la “macchina del fango” è stata orchestrata da un vicesindaco del Pd a danno del sindaco del Pd della stessa città, cercando di coinvolgere l’assistente di un consigliere regionale Pd nonché un consigliere comunale Pd, oggi ricandidato (Forghieri, del cui ruolo, emerso dalle carte dei carabinieri, solo La Pressa ha dato conto).

Un contesto torbido di lotte di potere, tradimenti, tentativi di controllo di un sistema economico politico poco chiaro (del resto nelle fogne non filtra molta luce)'. Così il candidato leghista Fabrizio Cavani replica a Muzzarelli che anche ieri per giustificare la sua assenza ai dibattiti ha evocato i dossier leghisti.

'Ma visto che Carpi non è Modena, sarebbe bene che il candidato Muzzarelli rispondesse a questioni molto più importanti per la città. Ad esempio, in quale contesto è maturato la perquisizione della Guardia di Finanza presso la sede della Fondazione San Filippo Neri? Come mai Muzzarelli – oggi vice presidente della Provincia – se ne è andato dalla riunione del consiglio provinciale proprio al momento della discussione dell'ordine del giorno sul blitz della GdF? - continua Cavani -.

Oppure, parlando di urbanistica, cosa intende fare dopo la bocciatura del non-progetto relativo al comparto Sant’Agostino da parte della commissione ministeriale? Commissione che, lo ricordiamo, venne nominata dall’allora ministro Franceschini, e non è composta da “imbalsamatori gialloverdi”, come ha provato a dire il sindaco. Come è possibile definire chioschi rimovibili delle strutture con pilastri di cemento armato di 20x20 in un parco pubblico? Come mai la cittadinanza è costretta a tenersi una rotatoria fantasma piena di fibre d’amianto ad opera di una Coop. Edile che continua bellamente a fare affari in città? Cosa intendeva nel 2014 per “saldo zero” nel consumo di territorio, quando dal rapporto ISPRA 2018 emerge un consumo di 60 ettari, circa 90 campi da calcio, nel solo 2017? Come potrà una cooperativa che ha vinto l’appalto delle Biblioteche con l’offerta tecnicamente peggiore ed il massimo ribasso garantire un servizio di qualità ai cittadini, se non sulla pelle dei lavoratori? Trova opportuno infine che, dopo 8 anni in cui Hera ha gestito il servizio rifiuti senza appalto, proprio a ridosso delle elezioni Atersir formuli bandisca la gara per i prossimi 15 anni con atti segreti non allegati alla delibera? Speriamo proprio che il candidato Muzzarelli metta da parte la coperta di Linus dei problemi che il Partito Democratico ha in altre città, per rispondere finalmente su questioni reali e concrete per Modena e i modenesi'.

Nella foto Muzzarelli insieme all'ex vicesindaco Pd di Carpi Morelli


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Voto a Modena, ecco i nomi dei 32 ..
Tra i nomi in lista spicca quello dell'ex 5 Stelle, da tempo passato col Pd, Piergiorgio ..
20 Aprile 2024 - 15:11
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58