Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Lambruscolonga

Politica



 Cerca dal:

al:

Cpl, assolto anche in Appello l'ex sindaco di Ischia
Categoria: Quelli di Prima
Nuova assoluzione nel caso Cpl e questa volta la notizia arriva dalla Campania. I giudici della Corte d’Appello di Napoli hanno infatti confermato questa sera la sentenza di assoluzione emessa in primo grado nel processo Cpl Concordia per l’ex sindaco d’Ischia ed attuale eurodeputato del Pd,..
15 Febbraio 2021 - 20:47
Guerra Ucraina, ministro Difesa Italia: 'Soldati devono essere pronti'
Categoria: Quelli di Prima
'Voglio essere chiaro: Forze armate moderne ed efficienti sono garanzia in primis per i cittadini, per la loro sicurezza e per il ruolo dell’Italia nel mondo. E il contesto attuale lo richiede ancora di più. Fin dal mio insediamento l’adeguamento delle risorse della Difesa è stata una priorità che ho ..
18 Marzo 2022 - 12:17
Sassuolo, anche Forza Italia frena sulla ricandidatura di Menani
Categoria: Quelli di Prima
'Tra Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega non c'è, e non deve esserci, nessuna divisione, perché questo è l'elemento fondante alla base della ricerca, in corso, e dell'individuazione prossima del candidato migliore da offrire alla città. La autocandidatura di Francesco Menani oggi non fa parte di questo..
25 Dicembre 2023 - 08:09
Potere al Popolo, raccolte 52mila firme: 6mila in Emilia
Categoria: Quelli di Prima
Sono 52.000 le firme raccolte da Potere al Popolo in appena 10 giorni a fronte delle 25.000 necessarie per partecipare alle elezioni politiche del 4 marzo. In Emilia Romagna sono più di 6.000 coloro che hanno messo la loro firma nelle liste di Potere al Popolo per la Camera e il Senato, depositate ..
29 Gennaio 2018 - 17:54
e-work Spa

Tari, intanto la tassa sulla tassa. A quando gli sconti?
Categoria: Quelli di Prima
In questi giorni, i modenesi dovranno pagare la terza rata della TARI (acronimo di Tassa sui Rifiuti), l’imposta destinata a finanziare i costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Prima si poteva pagare tramite addebito sul conto; era facile e gratuito. Poi si è passati..
16 Settembre 2020 - 10:35
Covid, dopo Pasqua Draghi riapre le scuole anche in zona rossa
Categoria: Quelli di Prima
Dopo Pasqua l'intenzione del governo è di 'riaprire' le scuole 'fino alla prima media: il ministro Bianchi sta lavorando perchè questa riapertura avvenga in modo ordinato e in alcuni casi sarà possibile effettuare dei test, ma un'azione estensiva mi pare un'esagerazione'. Lo ha detto poco..
26 Marzo 2021 - 14:39
'Nave Diciotti, dal Governo linea disumana e insensata'
Categoria: Quelli di Prima
Il deputato Pd, eletto a Modena, Piero Fassino interviene sulla vicenda della nave Diciotti. 'La vicenda della Diciotti sta assumendo toni sempre più grotteschi e drammatici. Una nave dello Stato italiano sequestrata in un porto italiano per ordine del governo italiano - afferma Fassino -. E ..
25 Agosto 2018 - 14:33
Bonaccini: 'La Borgonzoni vuole privatizzare la sanità emiliana'
Categoria: Quelli di Prima
'La mia avversaria vuole privatizzare gran parte della sanità in Emilia-Romagna, ma qui non troverà spazio. Con il privato qui abbiamo un ottimo rapporto, ma finchè ci sarò io la centralità resta la sanità pubblica. Se ne faccia una ragione'. Continua il ..
26 Novembre 2019 - 12:58
Forza Italia, la reggiana Prampolini possibile capolista al Senato
Categoria: Quelli di Prima
Il centrodestra in Emilia-Romagna avrebbe alla fine raggiunto un accordo sulla spartizione dei collegi in vista delle elezioni del prossimo 4 marzo. Gli equilibri definiti dovrebbero vedere su un totale di 25 collegi tra Camera e Senato 13 assegnati alla Lega Nord e 8 a Forza Italia, che inizialmente ne..
23 Gennaio 2018 - 22:11
Stallo sulla nomina del presidente Ucman: 'Pensiamo al programma'
Categoria: Quelli di Prima
Ieri sera si è tenuta la seconda seduta del Consiglio dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord che ha confermato la situazione di stallo per la nomina del nuovo presidente dell’Unione
10 Settembre 2019 - 18:16
INIZIO   ...   <<463464   465   466467   ...   >>FINE

Acof onoranze funebri