e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram

Politica



 Cerca dal:

al:

Modena, Mezzetti: 'Festa 25 aprile, dobbiamo difendere le conquiste'
Categoria: Quelli di Prima
'Una delle prime persone che ho conosciuto arrivando a Modena è stata Umberto Bisi, il partigiano Omar, medaglia d’Oro per la Resistenza, che mi ha accolto e subito trattato da pari, nessun paternalismo, ma solo tanta disponibilità. Poco dopo ho incontrato Aude Pacchioni, una donna dolcissima e ..
24 Aprile 2024 - 12:49
L'inclinazione e lo stato strutturale della Ghirlandina oggi in Consiglio Comunale
Categoria: Quelli di Prima
Parte da una panoramica storica sulla torre modenese, in premessa, per arrivare alla situazione di oggi, l'interrogazione del gruppo di Forza Italia Piergiulio Giacobazzi in discussione nella seduta di oggi del Consiglio Comunale di Modena, dedicata esclusivamente alla discussione delle interrogazioni. 'La ..
08 Gennaio 2024 - 09:20
'Più che alla concessione di una sala pensiamo alle responsabilità della Russia'
Categoria: Quelli di Prima
'Più che non concedere la sala civica, agli organizzatori dell'iniziativa filo-russa vorrei ricordare che invadere militarmente altri Stati uccidendo decine di migliaia di persone inermi per le semplici mire di potere del suo Presidente non ha nulla di lodevole e nulla da celebrare. Si tratta solamente e ..
05 Gennaio 2024 - 22:15
'In provincia di Modena 40 infortuni sul lavoro al giorno, anche per questo scioperiamo'
Categoria: Quelli di Prima
'Non vogliamo aspettare l’ennesimo infortunio o una nuova strage sul lavoro, ma vogliamo porre subito la salute e la sicurezza al centro dell’attenzione delle aziende e del Governo' hanno detto stamattina in conferenza stampa il segretario della Cgil di Modena Daniele Dieci e il coordinatore Uil Modena e ..
09 Aprile 2024 - 19:56
e-work Spa

Mastacchi e Pelloni: 'Rifiuti, su Atersir e Pef coinvolgere i Comuni'
Categoria: Quelli di Prima
Una interrogazione alla Giunta, dei Consiglieri di Rete Civica – Progetto Emilia-Romagna, Marco Mastacchi (Capogruppo) e Simone Pelloni, pone il problema del ritardo da parte di Atersir nel comunicare il Piano Economico Finanziario ai Comuni, mettendoli in difficoltà. Atersir, come noto, è ..
21 Febbraio 2024 - 11:48
'Edilizia sociale, criterio residenzialità sacrosanto: no a lezioni Pd'
Categoria: Quelli di Prima
'Nel respingere inspiegabilmente la nostra mozione finalizzata a mantenere il criterio di residenzialità nei punteggi per l’accesso all’edilizia residenziale sociale presente anche nel regolamento del Comune di Modena che il Presidente Bonaccini vorrebbe costringere i Comuni ad eliminare, il capogruppo ..
16 Marzo 2024 - 07:10
Modena, 212 bimbi figli di immigrati sono diventati cittadini onorari
Categoria: Quelli di Prima
Oggi in Galleria Europa il sindaco Muzzarelli ha conferito il riconoscimento della cittadinanza onoraria a 212 bambini figli di immigrati, insieme a presidente del Consiglio Poggi, assessore Baracchi e presidente di Unicef Iughetti.Nello stesso momento in 54 classi quinte delle scuole primarie di tutti ..
21 Marzo 2024 - 15:28
Sala civica negata: presidio per la libertà di espressione. E il caso finisce in Consiglio Comunale
Categoria: Quelli di Prima
Il caso della sala civica di Modena prima concessa e poi revocata all'associazione Emilia-Romagna Russia, già conosciuta per altre conferenze in altre sale e luoghi pubblici della città di Modena, è arrivato ieri in piazza Matteotti e presto giungerà in Consiglio Comunale a Modena. Il 15 febbraio, una ..
11 Febbraio 2024 - 23:30
'Sacca: la conferma di amianto preoccupa, garantire trasparenza'
Categoria: Quelli di Prima
Quali verifiche sulla eventuale presenza di amianto sono state svolte dagli organi competenti preliminari all’avvio di lavori di demolizione? Quali, in itinere, visto che i lavori, una volta avviati, hanno visto la creazione di enormi cumuli di inerti stoccati per settimane privi di copertura, nell’area ..
26 Marzo 2024 - 12:20
'Sicurezza: aumentare i controlli e redistribuire i migranti'
Categoria: Quelli di Prima
'Maggiori controlli e presidio del territorio per garantire una città più sicura, per i cittadini e per i turisti'. È questa la richiesta che arriva da Confesercenti Area Città di Modena. 'E' encomiabile l'impegno delle forze dell'ordine - afferma Mauro Salvatori, Presidente Confesercenti ..
14 Febbraio 2024 - 00:38
INIZIO   ...   <<13311332   1333   13341335   ...   >>FINE

Acof onoranze funebri