e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram

Politica



 Cerca dal:

al:

Sassuolo deroga alla ordinanza anti-smog: ok camini e stufe a legna
Categoria: Quelli di Prima
A Sassuolo sarà possibile riscaldarsi utilizzando camini e impianti di riscaldamento a biomassa, in deroga a quanto disposto dall’ordinanza che recepiva la manovra regionale anti inquinamento.“Il periodo che stiamo attraversando – commenta il sindaco leghista di Sassuolo Gian Francesco Menani –..
04 Ottobre 2022 - 16:12
Pd, Bonaccini-Schlein già ai ferri corti: 21 'ulivisti' si sfilano
Categoria: Quelli di Prima
Fortissima tensione in casa Pd tra l'area del segretario Schlein e quella di Bonaccini. Terreno di scontro è la definizione dei capigruppo. Sono 21 i parlamentari del Pd che hanno sostenuto Stefano Bonaccini al Congresso e che oggi hanno scelto di non partecipare alla riunione di area. Una riunione in cui il..
25 Marzo 2023 - 18:14
De Luca: 'Giornata su omotransfobia a scuola? Ma andate al diavolo'
Categoria: Quelli di Prima
'Io così com’è il Ddl Zan non lo avrei votato perché se non si corregge almeno la parte che riguarda le scuole io non lo avrei votato. Ma voi veramente pensate davvero che sarebbe ragionevole che alle elementari si faccia la giornata di riflessione contro l’omotransfobia? Ma andate al diavolo. Andate ..
31 Agosto 2021 - 17:36
'Bonaccini ora si aggrappa a Di Maio, ma quanto è patetico?'
Categoria: Quelli di Prima
Il governatore dell'Emilia-Romagna Stefano Bonaccini 'si aggrappa a Di Maio per emergere' e per 'accreditarsi nel Pd nazionale come figura responsabile'. Ma in questi anni, sulle crisi aziendali in Emilia-Romagna che ora chiede al nuovo ministro dello Sviluppo economico di risolvere, ..
07 Giugno 2018 - 11:37
e-work Spa

Io Apro, il passo indietro di Alfieri: 'Ora andate avanti anche per me'
Categoria: Quelli di Prima
'Io non sono scappato per paura'. Così Antonio Alfieri torna sulla decisione di fare un passo indietro rispetto alle manifestazioni dei ristoratori e..
15 Aprile 2021 - 07:52
Modena sul podio regionale per la presenza di Rom e Sinti
Categoria: Quelli di Prima
In Emilia-Romagna sono in tutto 137 gli insediamenti di rom e sinti ad oggi presenti, di cui 111 di piccole dimensioni, abitati in tutto da 2.732 persone (lo 0,06% della popolazione regionale). Al 92,5% si tratta di sinti di cittadinanza italiana. Le famiglie sono in media composte da quattro persone, il ..
01 Febbraio 2023 - 02:02
Da Velasco endorsement totale per Bonaccini: 'E' uomo del popolo'
Categoria: Quelli di Prima
'Ho deciso di scrivere questa lettera per fare pubblica la mia scelta di appoggiare Stefano Bonaccini come candidato alla presidenza della Regione. Voglio anche chiarire che non ho nessuna intenzione di lasciare il mio lavoro per dedicarmi alla politica'. Così in una lunga lettera Julio ..
07 Gennaio 2020 - 16:59
Scuole, per prossima settimana ipotesi chiusure provinciali
Categoria: Quelli di Prima
'Non lo posso ancora dire con certezza perché si tratta di decisioni che devono essere assunta valutando elementi specifici e di concerto con gli enti, ma per le regioni dove è stata disposta la chiusura delle scuole si ipotizza una apertura per province'. E' quanto ha affermato questa mattina ..
26 Febbraio 2020 - 09:00
Draghi, Italia commissariata: il centrodestra rischia di spaccarsi
Categoria: Quelli di Prima
Il commissarimento di fatto che si verrebbe a creare per l'Italia con la promozione di Draghi a presidente del Consiglio rischia di spaccare il centrodestra. L'opposizione spazia infatti tra la posizione ‘di ascolto’ di Forza Italia e il ‘niet’ di Fratelli D’Italia. In mezzo, ..
03 Febbraio 2021 - 22:01
Roma, hub alla stazione Termini per vaccinare i profughi ucraini
Categoria: Quelli di Prima
“Da questa mattina, grazie alla collaborazione tra l’Asl Roma 1 e la Croce Rossa Italiana, l’hub vaccinale di Stazione Termini sarà destinato, ad accesso libero, anche alla vaccinazione dei cittadini provenienti dall’Ucraina. L’hub è anche abilitato al rilascio del Codice per Straniero ..
02 Marzo 2022 - 14:16
INIZIO   ...   <<522523   524   525526   ...   >>FINE

Contattaci