La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Google+ Linkedin Instagram

Politica



 Cerca dal:

al:

'Medaglia d'oro al valor militare, un impegno da onorare ogni giorno'
Categoria: Quelli di Prima
La Medaglia d’oro al valor militare è da settant’anni per Modena e i modenesi “un motivo di orgoglio, un simbolo dell’identità collettiva ma soprattutto un impegno da onorare ogni giorno e per gli anni a venire”. Lo ha affermato il sindaco Gian Carlo Muzzarelli nel corso del ..
08 Dicembre 2017 - 13:39- Visite:314
'Aemilia, mafie entrate perchè chiamate non da pubblico ma da privati'
Categoria: Quelli di Prima
 'La gran parte delle infiltrazioni e del radicamento delle organizzazioni mafiose nel tessuto economico non si e' concretizzata per responsabilità del sistema pubblico, degli enti locali. La requisitoria dei pm al processo Aemilia lo dice molto chiaramente: le mafie entrano nel nostro tessuto economico perche' chiamate dai privati'. ..
28 Giugno 2018 - 17:05- Visite:314
'Bretella, Toninelli non mi ha mai risposto, da lui solo tweet'
Categoria: Quelli di Prima
La visita in città, prevista per giovedì prossimo, del Ministro Toninelli, sarà nell'ambito di una iniziativa sul futuro digitale ma, come spera Giancarlo Muzzarelli, sindaco di Modena, l'incontro potrebbe fornire l'occasione 
22 Settembre 2018 - 08:35- Visite:314
Lanzi (M5S) esulta: 'La Chiesa ora deve pagare l'Ici come tutti'
Categoria: Quelli di Prima
'La sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea pone fine ad una querelle che dura da troppi anni e che finalmente sancisce un principio fondamentale. La Chiesa ha usufruito per anni di aiuti, sotto forma di esenzione dal pagamento dell'ICI, che hanno prodotto concorrenza sleale nei confronti di ..
06 Novembre 2018 - 22:34- Visite:314
Grillo e l'uomo della Provvidenza
Categoria: Quelli di Prima
Ogni anno viene pubblicata la classifica della libertà di stampa di Reporters sans frontieres. Come sapete il rapporto spesso viene contestato, ma sempre, qualunque cosa accada, viene sponsorizzato da Grillo che non manca mai di dare la colpa dello stato delle cose al Pd o a chi per lui. Uno dei parametri che viene usato per classificare la ..
27 Aprile 2017 - 12:32- Visite:313
Formodena, Duretti riconfermato presidente
Categoria: Quelli di Prima
ForModena, la società di formazione professionale per i territori modenesi, ha rinnovato il proprio Consiglio di amministrazione nel corso dell'assemblea dei soci che si è svolta nel pomeriggio di ieri. Del nuovo Consiglio di amministrazione, nominato rispettando la rappresentanza territoriale e ..
27 Luglio 2017 - 17:17- Visite:313
Edilizia scolastica, qualcosa si muove: dallo Stato 6 milioni e 600 mila euro
Categoria: Quelli di Prima
Ammontano a oltre sei milioni e 600 mila euro le risorse destinate dal Governo alla Provincia di Modena per realizzare interventi di ampliamento e messa in sicurezza sismica in quattro istituti superiori modenesi. La Conferenza unificata Stato Regioni ha approvato, nei giorni scorsi, la ripartizione delle risorse per l'edilizia scolastica, ..
07 Agosto 2017 - 15:01- Visite:313
Elezioni, Cantone: magistrati candidati? Un problema
Categoria: Quelli di Prima
'E' evidente che chi sceglie di far politica poi dal punto di vista dell'imparzialita' ha qualche problema. E' un problema che il legislatore avrebbe dovuto affrontare'. A sottolinearlo e' Raffaele Cantone, presidente dell'Autorita' nazionale Anticorruzione, rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano un parere sui magistrati che scelgono ..
08 Gennaio 2018 - 22:20- Visite:313
La Regione richiama Castelfrigo: 'Non fomenti le tensioni'
Categoria: Quelli di Prima
 “Invitiamo la Castelfrigo a rispettare il percorso avviato e a utilizzare i passaggi previsti per un confronto utile al fine della ricollocazione, evitando strappi e  forzature non perché spaventati dall’eventuale ripresa di mobilitazioni estreme ma perché consapevoli che ..
05 Febbraio 2018 - 19:06- Visite:313
Via delle Costellazioni, con L'Angolo i migranti ripuliscono l'area
Categoria: Quelli di Prima
Questa mattina un gruppo di 22 ragazzi richiedenti protezione internazionale ospitati nei Cas di Modena si sono messi al lavoro per ripulire gli spazi e le aree verdi di un'ampia area che circonda lo studentato di via delle Costellazioni. Con i volontari del Quartiere 4 e coordinati dal Centro stranieri del Comune di Modena i giovani ..
13 Aprile 2018 - 15:26- Visite:313
INIZIO   ...   <<454455   456   457458   ...   >>FINE

Contattaci

Feed RSS La Pressa

Contattaci

Feed RSS La Pressa

Contattaci