e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram

Politica



 Cerca dal:

al:

Modena, una via per Norma Cossetto: Pd vota a favore a proposta Lega
Categoria: Quelli di Prima
“Intitolare una via o una piazza della città di Modena al ricordo del sacrificio di Norma Cossetto, giovane studentessa istriana martire delle foibe”. A chiederlo è il Consiglio comunale di Modena che, nella seduta di giovedì scorso, ha approvato un ordine del giorno ..
28 Luglio 2020 - 13:25
Cra, anziani abbandonati: 'Non li vediamo da 16 mesi: disumano'
Categoria: Quelli di Prima
'Da 16 mesi non vediamo i nostri cari. Questa è disumanità'. Lo gridano forte i familiari degli anziani ricoverati nelle Rsa, arrivati questa mattina a Bologna da tutto il Centro-Nord Italia per manifestare contro una situazione diventata ormai 'intollerabile'. Lo dice chiaro e tondo Maria ..
26 Giugno 2021 - 17:24
Emilia Romagna, Donini: 'Mai più Dad solo per gli studenti vaccinati'
Categoria: Quelli di Prima
Per gli studenti emiliano-romagnoli tra i 12 e i 19 anni che si sono prenotati a luglio per il vaccino, 'possiamo già affermare che ci sono le condizioni per la loro vaccinazione in modo da consentire il richiamo prima dell'inizio della scuola. Sarebbe infatti un risultato importante, dopo che si ..
30 Giugno 2021 - 10:31
'No al Green Pass, poco efficace per la salute e discriminante'
Categoria: Quelli di Prima
l documento stilato dalla consigliera Moretti verrà presentato in consiglio comunale per chiedere chiarimenti sull’utilizzo del Green Pass in città, sui luoghi e gli eventi in cui sarà richiesto, e sulla gestione dei controlli e delle altre misure anti-contagio“Ben..
27 Agosto 2021 - 12:27
e-work Spa

Sicurezza idraulica, Regione senza progetti per piene centenarie, impossibile accedere ai fondi PNRR
Categoria: Quelli di Prima
Nessun progetto per la messa in sicurezza per piene centenarie né per il bacino del fiume Secchia né per quello del Panaro e, in generale, per l'intero nodo idraulico della provincia di Modena, uno dei più critici in Italia. Nessun progetto a lungo termine, nonostante le relazioni tecniche sempre più ..
17 Agosto 2023 - 03:49
'Io per il dopo Renzi? Voglio continuare a governare bene qui'
Categoria: Quelli di Prima
Conferma l'intenzione di non abbandonare l'Emilia-Romagna, anche nella prospettiva di un eventuale secondo mandato in viale Aldo Moro. Ma Stefano Bonaccini, il governatore Pd che ha guidato la conferenza delle Regioni nell'ultima legislatura e oggi guardato come possibile carta per il dopo Renzi, non si ..
06 Marzo 2018 - 18:57
'Su dimissioni di Cristina Cavani nulla è normale: il Pd dica il vero'
Categoria: Quelli di Prima
'Vendetta nei confronti del partito o una richiesta di farsi da parte arrivata dai vertici del PD? Qualche collegamento con i controlli della Guardia di finanza di qualche giorno fa? Intanto in Provincia sul San Filippo Neri non rispondono più e Muzzarelli non si vede'. Così il ..
24 Maggio 2019 - 00:30
Orrore di Reggio, ministro Bonafede: 'Da domani squadra speciale per proteggere bambini'
Categoria: Quelli di Prima
'Mai più. Quanto emerso nell’inchiesta “Angeli e demoni” su Bibbiano non deve accadere mai più.  È un impegno che ho preso, per quanto riguarda le mie competenze, anche di fronte al Parlamento e che ho intenzione di portare avanti con la massima ..
21 Luglio 2019 - 23:20
Modena, Chiesa del Voto, via libera al progetto esecutivo
Categoria: Quelli di Prima
La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per il restauro e ripristino con miglioramento sismico della Chiesa del Voto, in via Emilia centro, dopo che con il terremoto del 2012 era stata dichiarata inagibile. Dopo il parere favorevole con prescrizioni al progetto preliminare della ..
10 Agosto 2017 - 21:38
Colpo di coda da Ministro: 'Per Modena sogno un IRCCS unico in Italia'
Categoria: Quelli di Prima
Loda tanto il Presidente della Regione Stefano Bonaccini ('l'unico Presidente che ha fatto scelte davvero negli interessi dei cittadini, e non per il consenso'), lancia il progetto di un IRCCS (Istituto di Ricovero e Cura di Carattere scientifico) unico in Italia, modello sul fronte della cronicità, ..
05 Maggio 2018 - 00:40
INIZIO   ...   <<554555   556   557558   ...   >>FINE

Acof onoranze funebri